CASCINE APERTE 2011, torna la musica a Cascina Monlué

22.09.2011 09:45

Presentata ieri in Cascina Cuccagna la giornata di Cascine aperte 2011, che si terrà sabato 24 settembre, anche come evento conclusivo dell'iniziativa VerdEstate promossa dal Comune. Uno sforzo organizzativo sempre più grande che, come tiene a sottolineare Stefano Boeri, ha raccolto circa il doppio delle adesioni della stagione precedente: 30 cascine comunali apriranno le loro porte per un rincorrersi di eventi di tutti i tipi, dalle degustazioni, alla musica, alle mostre.

La zona 4 sarà indubbiamente protagonista, con gli eventi nel territorio che riguarderanno sei cascine.

In particolare, nel pomeriggio la proposta più articolata è quella che vedrà coinvolte le cascine del Parco della Vettabbia, per una passeggiata dalla chiesetta di Nosedo all’Abbazia di Chiaravalle, a cura dell’Associazione Nocetum, vera miniera di iniziative benemerite che la città non finirà mai di ringraziare.

Sempre in zona 4 si terrà l’evento conclusivo: alle 19:30 riaprirà al pubblico la corte della Cascina Monluè, che dalle 21 ospiterà prima il concerto del grande fisarmonicista rom  Jovica Jovic, quindi l’esibizione di Paolo Rossi con la sua Baby Gang.

Emanuele Patti, presidente di Arci Milano, fra gli enti promotori dell’iniziativa, esprime la massima soddisfazione anche per il valore simbolico dell’evento: dopo due anni, la cascina Monluè riapre alla musica, e con essa alla sua storia recente, che è storia di aggregazione e trasmissione di cultura, troppo frettolosamente estirpata da ex maggioranze in cerca di facili consensi.

Qui il programma completo della giornata:

www.cascinemilano2015.org/2011/09/09/804/

E qui il programma della serata in Cascina Monlué:

stradivariusconcerti.wordpress.com/2011/09/21/249-ritorno-a-monlue-con-paolo-rossi-e-la-baby-gang/

 

© 2010 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode