Incontro Masseroli - Comitato e questione incrocio, da 7giorni n. 3/2011

09.02.2011 00:00

Lunedì 31 gennaio, una delegazione del comitato di quartiere Milano Santa Giulia è stata ricevuta dall’Assessore all’Urbanistica Carlo Masseroli presso gli uffici dell’Urban Center in Galleria. Con l’agenda blindata fra le articolate scadenze in vista dell’approvazione del PGT, l’Assessore ha rimandato ad un successivo incontro la trattazione dei temi più scottanti, quali la apertura definitiva della Promenade, del Parco Trapezio e del nuovo asilo. La Promenade in particolare, in questi giorni è stata pulita dalla società Risanamento, che sta facendo le opportune pressioni affinché i luoghi nevralgici di tutta l’area vengano al più presto resi nuovamente gestibili.

La buona notizia emersa dall’incontro, e confermata nei fatti dai primi sopralluoghi, è che si è avviata la semaforizzazione dell’incrocio fra via Futurismo e via Pizzolpasso, teatro di decine di incidenti sia per gli intralci alla visibilità che per la poca chiarezza della segnaletica.

Soddisfazione è stata espressa da tutti i soggetti coinvolti, dal Comitato di Quartiere, ai vigili di zona, al Consorzio delle Cooperative. Un merito particolare va al presidente del Consiglio di Zona 4, Paolo Zanichelli, che ha coordinato e seguito personalmente le difficili tappe del’intervento.

© 2010 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode